CONSULENZA tecnologica

Chi ha paura della tecnologia?

La competenza decennale del team ci consente di offrire servizi di consulenza tecnologica per individuare la migliore soluzione: il nostro obiettivo finale è quello di ottimizzare le performance aziendali.

Il nostro

APPROCCIO

Con l’obiettivo di fornire una nuova proposta di workflow al cliente, solitamente seguiamo questi step:

  1. Analisi aziendale
  2. Ricerca di nuove tecnologie per il cliente
  3. Prove specifiche in base alle esigenza del cliente (materiali, tipologia di lavorazione,…)

Al termine di questa fase preliminare, il team si confronta e crea un preventivo studiato per il cliente, considerando non solo le necessità attuali aziendali ma le probabili richieste future.

Forniamo un servizio di assistenza dedicato e ci occupiamo della vendita di sistemi CAD, plotter e macchinari del settore tessile ad alto valore aggiunto.

Il nostro supporto copre tutte le fasi di realizzazione di un progetto: da quello di studio, analisi e progettazione della migliore soluzione, a quella di implementazione fino alla fase di supporto e mantenimento dei sistemi nel tempo.

Le problematiche del settore

Molto spesso, nel settore dell’abbigliamento, l’attività svolta attraverso i sistemi CAD richiede l’utilizzo di funzioni e/o operazioni che non sono abituali per l’utente.

Ci capita di lavorare con aziende che sono state ferme “tecnologicamente” per molti anni: in questi casi non è facile far capire l’importanza dello sviluppo tecnologico, necessario per fare un salto di qualità.
Inoltre, trovare operatori che abbiano un connubio perfetto tra tecnologia ed esperienza non è facile; infatti, aiutiamo i nostri clienti a formare nuove figure junior.
Seguendo ricerche di mercato fatte da noi, nelle aziende fashion mancano elementi fondamentali come ad esempio modellisti, operatori alla macchina del taglio, controllo qualità, confezionamento. La delocalizzazione delle produzioni negli anni passati, sicuramente non ha aiutato a formare e ad avere qui in Italia queste figure, ma crediamo nella collaborazione con le scuole di moda presenti sul territorio nazionale.

La soluzione pensata per i nostri clienti

Il servizio di consulenza di Emeraldcad permette di analizzare e selezionare in base alle esigenze del cliente:

Servizi aggiuntivi: vendita

Il processo di vendita gestito interamente da EmeraldCad si basa sulla consolidata competenza nel settore, la consolidata partnership con i maggiori attori del mercato e sulla predisposizione ad offrire alle aziende soluzioni uniche e personalizzate.

Servizi aggiuntivi: assistenza clienti

L’assistenza clienti costituisce un servizio aggiuntivo offerto che consente di fornire supporto anche dopo la vendita.
Si articola in tre diversi sistemi:

  • Assistenza remota effettuata telefonicamente.
    Si tratta di un sistema di supporto telefonico diretto riservato a tutte le richieste classificate come urgenti.
  • Assistenza online effettuata in teleassistenza.
    Il tecnico ha la possibilità di assumere il controllo totale del computer del cliente, risolvere eventuali problemi, installare aggiornamenti. Durante la connessione, l’operatore può assistere e comunicare con il tecnico utilizzando l’impianto audio del computer o semplicemente un telefono. Il servizio può essere incluso in un contratto di assistenza annuale o prestato su richiesta.
  • Assistenza on-site effettuata da tecnici specializzati presso il cliente.
    Può essere inclusa in un contratto di assistenza annuale o prestato su richiesta.
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