CORSI di modellistica professionale

Organizziamo corsi per modellistica CAD con approfondimenti sulla cultura della moda, per permettere ai corsisti di acquisire abilità esecutive, operative, tecniche, stilistiche e creative in linea con le caratteristiche della prestigiosa modellistica Made in Italy, con l’utilizzo di strumenti software altamente professionali.

Cosa fa un modellista CAD

Il modellista CAD di abbigliamento è una figura che, in possesso delle necessarie conoscenze e competenze, cura la realizzazione dei modelli per la produzione di abiti.
Essendo il coordinatore o il responsabile diretto del processo produttivo, deve possedere le competenze necessarie per realizzare il disegno grafico sia a mano che a CAD, di eseguire ed elaborare cartamodelli, di tagliare su stoffa e confezionare campioni, per poi procedere all’ingegnerizzazione del modello per la fase produttiva.

Nuovi e rari talenti nel settore dell’abbigliamento

Poniamo molta attenzione al tema dell’istruzione nell’ambito della modellistica CAD.
Abbiamo così dato delle disposizioni per l’ideazione di una scuola per modellistica CAD, puntando a un’espansione e a un ripopolamento sul mercato di queste figure, fondamentali per le aziende ma altrettanto difficili da trovare.

Collaboriamo con alcune delle scuole di moda italiane più prestigiose per istruire gli allievi in modo tale da prepararli al mondo del lavoro, offrendo loro la possibilità di toccare con mano i più rinomati software e hardware utilizzati nelle aziende e messi a disposizione per le scuole.

Sbocchi lavorativi futuri

Il corso permette la formazione di figure professionali con diverse possibilità di lavoro al termine del percorso:
  • modellista cad
  • sviluppo prodotto
  • progettista d’abbigliamento
  • responsabile piazzamenti e sviluppo taglie all’interno di aziende abbigliamento
  • service modellistici
  • libero professionista

Contattaci per maggiori informazioni

"*" indica i campi obbligatori

Nome e cognome*
Privacy Policy*

Torna su